ATTENZIONE …noi siamo gli ULTRA…MATTI!

photo

La corsa è uno sport meravigliosamente unico e soprattutto LIBERO…

Si può vivere in tante maniere…in solitaria, in gruppo, in una squadra, etc etc… e si può vivere decidendo di correre 5 km oppure 10 oppure la mezza maratona o ancora la fatidica maratona 42,195 metri.

E ci sono poi atleti che vanno oltre…anzi che vanno ULTRA!

Sono gli ultramaratoneti, coloro che percorrono gare di 70 / 100/ 200 km e più correndo per 12 , 20, 24, 35 ore…

Atleti che vivono la corsa come un lungo viaggio , un viaggio introspettivo con il proprio essere , atleti che km dopo km vivono, soffrono, gioiscono fortificando la proria anima e mettendosi in gioco.

E ogni gara è una sfida, una prova di forza , solo con se stessi e con la propria anima….

…Sabato 25 maggio, da Piazza Duomo di Firenze ben 3200 atleti provenienti da tutto il mondo partiranno per affrontare la gara simbolo degli ultramaratoneti , la 47° Edizione della 100 km del Passatore.

Gli atleti dovranno affrontare da Firenze ben 50 km di salita per arrivare al Passo della Colla per poi percorrerne altri 50 per scendere verso la citta’ di Faenza .
Anche questo anno e’ folta la delegazione di atleti abruzzesi presenti, e ben 9 saranno coloro che rappresenteranno i colori della Runners Pescara che da anni sale sul podio italiano delle squadre di Ultramaratona : Caruso Giuseppe,  D’AnteoPaola, Dicorato Michele, D’Onofrio Domenico, Fabrizio Luca, Pattara Antonello, Petrilli Cristina, Romano Ettore e Sammarone Teresa.
A loro fianco il Presidente dell’ASD Pietro Nardone con tre mezzi di appoggio lungo tutto il percorso per portare sostegno e aiuto agli atleti.
Splendida prova intanto di Piero Cossalter che ha  portato a termine la Nove Colli Running, gara podistica di 202,4 km aCesenatico  in contemporanea con la classica di ciclismo chiudendo la prova in 30 ore di corsa con condizioni ambientali al limite per freddo e pioggia !
COMPLIMENTI e IN BOCCA al LUPO agli ULTRAMATTI!
Both comments and pings are currently closed.

Comments Closed

Comments are closed.